Marco Cinque torna in libreria con gli studenti di Casalotti dopo l’incontro dell scorso febbraio. L’appuntamento è per il giorno 14 aprile dalle 10:00 in libreria.
Vi abbiamo già fatto conoscere Marco Cinque e i suoi strumenti, non avevamo dubbi che Marco potesse suscitare interesse fra i ragazzi, infatti così stato. Marco ha parlato, fra le varie cose, anche della sua amicizia di penna (e di persona) con Fernando Eros Caro, detenuto da più di trent’anni nel braccio della morte di S. Quentin in California. Marco ha raccontato come Fernando sia riuscito a regalargli un medaglione quando si sono visti, nonostante il carcere sia di massima sicurezza, costringendo anche i visitatori a diverse e severe perquisizioni.
Ora che Saai Maso di Fernando Eros Caro curato proprio da Marco è stato pubblicato, gli studenti avranno modo di leggere di più riguardo a Fernando, conoscere la sua storia, vedere alcuni suoi dipinti presenti nel libro e dare il benvenuto al suo spirito che, di certo, accompagnerà Marco e gli studenti.
Più informazioni sul sito dell’associazione culturale Pellicano.