Come molti clienti già sanno, a partire dai primi giorni di luglio di ogni anno, già sono presenti in libreria i primi volumi scolastici.
Le case editrici dei libri scolastici provvedono a stampare un tot di copie prima del mese di agosto. Dopodiché chiudono per tutto il periodo di agosto e, molto spesso, riaprono quasi in concomitanza dell’apertura delle scuole. Ecco perché consigliamo di prenotare o acquistare (per chi già ha la lista o quantomeno deve provvedere per i volumi del proseguo) i libri scolastici prima del mese di agosto, sia per evitare la fila in libreria, sia per evitare di attendere i libri a lungo, aspettando le ristampe delle case editrici che vengono effettuate una volta raggiunto un certo volume d’ordine.
Potete scaricare in autonomia le liste dei libri scolastici dal sito dell’Associazione Italiana degli Editori nella sezione dedicata alle adozioni dei libri scolastici. Non ci riteniamo responsabili, quindi, di eventuali errori o imprecisioni presenti all’interno delle liste.